Budino cachi e cacao

Budino cachi e cacao

Il budino cachi e cacao è realizzato solo con due ingredienti ed è perfetto anche per chi segue una dieta ipocalorica! Un dolce al cucchiaio che sta spopolando su tutti i social, ma al contrario dei tormentoni che durano solo per un breve periodo, questa ricetta si ripropone ogni anno durante il periodo autunnale. Il segreto per ottenere un budino perfetto sta nell’utilizzare dei cachi maturi, che si trovano solo in questi mesi, in questo modo non dovrete aggiungere zucchero e il budino sarà senza zuccheri aggiunti! Siete pronti ad assistere ad una vera magia? Allora scoprite quanto è semplice preparare questo budino senza gelatina a casa!
Provate anche:

Ingredienti per 6 budini cachi e cacao

  • 800 g cachi maturi
  • 60 g di cacao amaro

Procedimento


  1. Per preparare il budino di cachi e cacao come prima cosa scegliete dei cachi morbidi e maturi. In questo modo non ci sarà bisogno di aggiungere zucchero. Eliminate il picciolo e sbucciateli direttamente all’interno di un contenitore di un mixer. Ricaverete circa 600 grammi di polpa. Aggiungete 60 g di cacao nel mixer.

  2. Chiudete e frullate il tutto per un minuto, azionando il mixer a più riprese in modo da ottenere una crema liscissima, lucida e leggermente densa. Trasferite il composto in 6 stampini.

  3. Coprite con pellicola e lasciate rassodare in frigo per circa 6 ore. Quindi sformate i budini, sarà facilissimo. Spolverizzate con cacao amaro e decorate con delle noccioline.

Budino cachi e cacao
Il piatto è pronto… non mi resta che augurarvi buon appetito!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *