Biscotti senza zucchero

Biscotti chetogenici al cocco

Prepariamo un altro dolcetto cheto da segnare sul vostro taccuino: i biscotti chetogenici al cocco sono perfetti da gustare a merenda o a colazione! Una variante della versione alle nocciole che vi avevo proposto un po’ di tempo fa, altrettanto sfiziosa! Non lasciatevi ingannare dal loro aspetto, questi biscottini al cocco senza zucchero sono davvero buoni… so che possono sembrare delle polpette, ma vi assicuro che il gusto compenserà l’estetica. Questi biscotti sono facili da preparare, ricchi di cioccolato e con un intenso gusto di cocco! Vediamo insieme come prepararli.

Ecco altre ricette che potrebbero tornarvi utili se seguite questo tipo di dieta:

Ingredienti per 15 biscotti chetogenici al cocco

  • 125 g cocco rapè
  • 2 uova
  • 20 g olio di cocco
  • 2,5 g dietetic
  • 20 g cioccolato fondente 85%

Procedimento


  1. Per preparare i biscotti chetogenici al cocco rompete le uova in una ciotola. Aggiungete il dolcificante e sbattete con una frusta. Incorporate poi anche l’olio di cocco precedentemente sciolto e mescolate ancora. Aggiungete ora il cocco rapè.

  2. Mescolate questa volta con un mestolo di legno fino ad ottenere un composto omogeneo. Tritate grossolanamente il cioccolato e aggiungetelo al composto. Mescolate bene per incorporarlo.

  3. Inumiditevi le mani e prelevate una porzione di impasto. Dategli una forma sferica, come se fosse una polpetta. Trasferite man mano i biscotti su una leccarda rivestita con carta forno. Cuocete in forno statico preriscaldato a 175° per circa 15 minuti. Non preoccupatevi se in cottura fuoriesce un po’ di grasso. Quando saranno ben dorati sfornateli e utilizzando due forchette trasferiteli in un piatto, rivestito con carta da cucina. Una volta freddi non risulteranno più unti e potrete gustare i vostri biscotti chetogenici al cocco!

Biscotti senza zucchero

Il piatto è pronto… non mi resta che augurarvi buon appetito!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.