Crema al mascarpone chetogenica senza uova

Crema al mascarpone chetogenica senza uova

Oggi vi mostro come preparare la crema al mascarpone chetogenica senza uova, perfetta per chi segue questo tipo di alimentazione. Potrete gustarla al cucchiaio, come se fosse una mousse, o utilizzarla per arricchire tantissimi dolci. Ad esempio sarà perfetta per farcire un pan di spagna, per accompagnare la torta tenerina oppure ideale per realizzare un tiramisù. Io me ne sono davvero innamorata, così cremosa e vellutata; il suo gusto è davvero simile all’originale e tutti quelli che l’hanno provata non hanno notato alcuna differenza! Gli ingredienti che vi serviranno sono davvero pochissimi… per dolcificare questa crema io ho scelto l’eritrolo, ma potrete usare tranquillamente anche il dietetic. La ricetta è davvero facile e veloce, scopriamo insieme come preparare questa buonissima crema, sono sicura che non riuscirete a farne più a meno! Utilizzatela anche per decorare una torta di compleanno!

Ecco altri dolci chetogenici da provare:

Ingredienti per 500 g di crema al mascarpone chetogenica senza uova

  • 250 g panna fresca (controllate sempre la % di zucchero)
  • 250 g mascarpone
  • 85 g eritrolo (va bene anche a velo)
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Procedimento


  1. Per preparare la crema al mascarpone chetogenica senza uova versate in una ciotola il mascarpone. Aggiungete l’eritrolo, la panna e l’estratto di vaniglia. Montate con le fruste elettriche, prima a velocità bassa e poi a velocità media.

  2. Continuate a montare sino ad ottenere una crema dalla consistenza corposa. A questo punto potete utilizzare subito la crema, altrimenti vi consiglio di lasciarla in frigo per 1-2 ore. In questo modo l’eritrolo si scioglierà e non sentirete i granellini. Una volta ripresa la crema dal frigo non preoccupatevi se si sarà smontata leggermente. Prendete una frusta a mano e sbattetela, tornerà montata alla perfezione in pochissimo tempo!

Crema al mascarpone chetogenica senza uova

Il piatto è pronto… non mi resta che augurarvi buon appetito!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *