Torta con olio di cocco

Torta con olio di cocco

La torta con olio di cocco è un dolce semplice, che si prepara senza burro. Perfetto da gustare al mattino a colazione o in ogni momento della giornata! L’olio di cocco è un ottimo sostituto del burro, ma se non siete amanti del cocco non preoccupatevi, è molto delicato e non rilascerà retrogusti al vostro dolce! Il profumo di questa torta invece invaderà la vostra casa e i vostri sensi, insieme alla sua morbidezza unica! Io me ne sono innamorata e inzupparla nel latte al mattino è qualcosa veramente di magico!
Ecco altri dolci per la colazione che non puoi perdere!

Ingredienti per una torta con olio di cocco da 23 cm

  • 4 uova
  • 125 g olio di cocco
  • 260 g zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 100 g latte
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • 60 g fecola
  • 200 g farina


Procedimento


  1. Per preparare la torta con olio di cocco come prima cosa versatelo in una ciotolina e fondetelo al microonde o a bagnomaria, poi tenetelo da parte e lasciatelo raffreddare. Versate le uova in una ciotola e iniziate a montarle con lo sbattitore elettrico. Quando inizieranno ad essere schiumose aggiungete lentamente lo zucchero. Continuate a montare fino a che non saranno raddoppiate di volume e saranno chiare. A questo punto, sempre con le fruste in movimento, versate l’olio di cocco molto lentamente. Setacciate poi all’interno la farina, la fecola e il lievito.

  2. Incorporate le polveri con le fruste a velocità bassa. Aggiungete poi il latte e l’estratto di vaniglia. Mescolate ancora lentamente.

  3. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, trasferitelo all’interno di uno stampo da 23 cm precedentemente imburrato e infarinato. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di trasferire la torta con olio di cocco in un piatto e servirla!

Torta con olio di cocco
Il piatto è pronto…non mi resta che augurarvi buon appetito!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.