minestrone surgelato in padella

Minestrone surgelato in padella

Oggi vi mostro una ricetta davvero facile che vi stupirà certamente: il minestrone surgelato in padella! E se anche tu sei stufo della solita cottura a zuppa, ringrazia il mio amico Giovanni Castaldi, del blog peccato di gola, che mi ha svelato questa tecnica. In pochi minuti otterrai un contorno ricco di verdure, perfetto da abbinare a tantissimi secondi piatti. Per impreziosirlo e renderlo davvero speciale ho aggiunto una manciata di curcuma, che vi assicuro ci sta benissimo! Io ho scelto un minestrone, di quelli in busta, composto solo da verdure, ma potete utilizzare quello che preferite, anche le vaschette preparate dal fruttivendolo… se ci sono patate e fagioli i tempi di cottura potrebbero aumentare di qualche minuto, ma a parte questo non avrete alcun problema!

Se cerchi altri contorni a base di verdure prova anche le erbette bollite, le zucchine in padella e l’insalata di fagiolini e patate… uno più buono dell’altro!

Ingredienti per il minestrone surgelato in padella

  • 1 busta di minestrone (700 g) io ho usato minestrone leggero solo con piselli
  • 1 cipolletta di tropea (o mezza normale)
  • olio q.b.
  • 1 cucchiaino abbondante di curcuma
  • sale q.b.
  • pepe nero q.b.
  • rosmarino

Procedimento


  1. Per preparare il minestrone surgelato in padella come prima cosa sbucciate la cipolla e tagliatela a fettine sottili. Versate in una padella un filo d’olio, unite la cipolla e lasciatela dorare a fiamma media. Aggiungete quindi il minestrone ancora surgelato, un bel bicchiere d’acqua

  2. e la curcuma. Cuocete per qualche minuto, regolate di sale e di pepe. In tutto il minestrone dovrà cuocere circa 15 minuti. Cercate di non mescolare, ma saltate le verdure in questo modo non si romperanno. A fine cottura aggiungete un rametto di rosmarino, lasciate insaporire per un paio di minuti, poi spegnete il fuoco e servite!


minestrone surgelato in padella
Il piatto è pronto… non mi resta che augurarvi buon appetito! 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.