Peperoni ripieni

Ingredienti:

10 peperoni a cornetto di piccole dimensioni

100 gr di pane raffermo

400 gr carne tritata

1 uovo

formaggio grattugiato

sale

pepe nero

olio d’oliva

Procedimento:

Per prima cosa pulire i peperoni e friggerli nell’olio d’oliva. Attenzione a non farli bruciare; Non è importante portarli a completa cottura poichè successivamente verranno infornati. Una volta fritti metterli a sgocciolare e salarli, dopodiché adagiarli in un piatto con della carta assorbente per togliere l’olio in eccesso.

Adesso preparare il ripieno: in una pentola mettere un filo d’olio, la carne tritata, il pane, l’uovo ,il sale, il pepe nero e il formaggio grattugiato. A questo punto accendere il fuoco e iniziamo ad impastare il tutto; si potrebbe fare con una forchetta ma io vi consiglio di farlo con le mani,facendo attenzione a non bruciarvi, o al massimo aiutatevi con un mestolo di legno. Bisogna tenerlo sul fuoco finchè la carne non sarà cotta.

Perfetto! ora possiamo iniziare a riempire i peperoni. Se i vostri peperoni sono troppo piccoli come lo erano i miei incideteli per lungo posizionate l’impasto e richiudeteli; altrimenti riempiteli normalmente. Prendere una teglia e mettervi 5 o 6 cucchiai dell’olio precedentemente usato perfriggere i peperoni. Adagiare i peperoni ripieni nella teglia e infornare per 20 minuti a 180°, per gli ultimi 5 minuti alzare la temperatura del forno a 200° e selezionare l’opzione grill del vostro forno.

Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito!!!

 

Se sei un amante dei peperoni, scopri come cucinare i peperoni cruschi, tipici lucani!

2 Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.