Biscotti veloci cocco e cioccolato

Biscotti veloci cocco e cioccolato

Cocco e cioccolato… uno degli abbinamenti più riusciti della nostra cucina! Tante sono le ricette che si possono realizzare con questo dolce connubbio: lamingtons, crostate, budini e chi più ne ha più ne metta! Ma oggi voglio proporvi una ricettina davvero sfiziosa, i biscotti veloci cocco e cioccolato. Una ricetta facilissima, realizzata solo con gli albumi, che si prepara in pochi minuti e si conserva a lungo. Potrete realizzare questi pasticcini in anticipo e servirli per una festa di compleanno o un tè con le amiche! Vediamo cosa occorre per prepararli!

Ingredienti per 24 biscotti veloci cocco e cioccolato

  • 140 g albumi
  • 180 g zucchero
  • 230 g cocco rapè
  • 200 g cioccolato fondente


Procedimento


  1. Per preparare i biscotti veloci al cocco e cioccolato come prima cosa versate gli albumi in una ciotola. Aggiungete lo zucchero e sbattete con una frusta. Non ci sarà bisogno di montare a neve il composto, ma dovrà risultare schiumoso. Aggiungete il cocco rapè e lavorate l’impasto con una spatola fino ad avere una consistenza uniforme. Coprite con pellicola e riponete in frigorifero per una decina di minuti.

  2. Realizzate 24 salsicciotti un po’ allungati da circa 20 g. Dovranno essere simili a delle polpette ma un po’ più stretti. Cuocete in forno statico preriscaldato a 175° per 25 minuti. Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare completamente. Nel frattempo tritate il cioccolato fondente. Trasferitene 160 g in una ciotola e fondetelo al micronde. Non dovrete scaldarlo troppo, ma solo scioglierlo. Quando sarà completamente fuso aggiungete i 40 g di cioccolato rimasti e mescolate fino a far sciogliere il cioccolato.

  3. Prendete uno dei biscotti, pucciate la base nel cioccolato, eliminate l’eccesso e posizionatelo su un vassoio foderato con carta forno. Proseguite in questo modo fino a terminare tutti i biscotti. Decorate la superficie con il cioccolato rimasto, facendolo colare sui biscotti con la spatola. Lasciate solidificare il cioccolato, poi trasferite i biscotti in un vassoio e serviteli!

 

Biscotti veloci cocco e cioccolatoIl piatto è pronto… non mi resta che augurarvi buon appetito!

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.