biscotti veloci con farina integrale

Biscotti veloci con farina integrale, zucchero di canna e cioccolato

Ok questa volta il titolo è un pò lungo ma vi assicuro che ci metterete più tempo a leggere la ricetta dei biscotti veloci con farina integrale, zucchero di canna e cioccolato che a prepararli! Una volta che imparerete la ricetta state certi che li preparerete sempre, anche perchè resteranno buonissimi e fragranti per tutta la settimana. Inizialmente volevo preparare dei cookies integrali e quando in cottura non si sono abbassati ero un pò delusa, ma poi ne ho assaggiato uno, subito dopo un altro e un altro ancora! Quindi ho capito che non potevo rinunciare ad avere questa ricetta tra tutte sul mio blog! Vuoi scoprire tanti altri biscottini? Clicca qui!

Ingredienti per circa 40 biscotti veloci con farina integrale, zucchero di canna e cioccolato

  • 250 gr farina integrale
  • 260 gr farina 00
  • 260 gr zucchero di canna bruno
  • 250 gr burro
  • 2 uova
  • 15 gr bicarbonato
  • 300 gr cioccolato al latte (o fondente)

Procedimento


  1. Per preparare i biscotti veloci con farina integrale, zucchero di canna e cioccolato come prima cosa sbattete le uova in una ciotola capiente, unite il burro fuso tiepido, lo zucchero di canna e mescolate il tutto. Versate poi la farina integrale

  2. e quella 00. A questo punto mescolate con un mestolo di legno, aggiungete il bicarbonato e mescolate ancora fino ad amalgamare il tutto. Tritate poi grossolanamente il cioccolato e versatelo in ciotola.

  3. Mescolate sempre con il mestolo di legno fino ad ottenere un impasto omogeneo. Prelevate poi una porzione d’impasto, ne serviranno circa 40 grammi per ogni biscotto. Disponete su una leccarda foderata con carta forno, distanziandoli un pò. Cuocete in forno statico preriscaldato a 190° per 15 minuti, oppure in forno ventilato a 175° per 20 minuti. In entrambi i casi ponete la teglia al centro del forno. Se volete cuocere due teglie alla volta invertitele a metà cottura.


biscotti veloci con farina integrale, zucchero di canna e cioccolato
Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*