wurstel mummia di halloween

Wurstel mummia di halloween

I wurstel mummia di halloween sono un’idea originale e veloce da preparare per la notte più spaventosa dell’anno. Realizzati con la pasta sfoglia, tagliata a striscioline e sistemata intorno ai wurstel a mò di bende, questi rustici ai wurstel sono davvero simpatici e sono perfetti per il vostro aperitivo del 31 ottobre! Per realizzare gli occhietti basteranno un po’ di maionese e qualche grano di pepe nero, potrete sbizzarrirvi a creare occhi particolari, magari mettendone uno solo come ho fatto io! Serviteli con una bella ciotolina di ketchup, ricreate una scena del delitto, o immergeteli semplicemente all’interno prima di gustarli!

Arricchite il buffet di halloween anche con:

Ingredienti per i wurstel mummia di halloween

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 12 wurstel (di pollo o maiale)
  • 1 uovo per spennellare
  • maionese q.b.
  • pepe nero in grani q.b.

Procedimento


  1. Per preparare i wurstel mummia come prima cosa srotolate la sfoglia e ricavate tante strisce grandi poco più di mezzo cm. Ora sollevatene una e avvolgetela intorno alla punta del wurstel, come se stesse fasciando il “capo”. Poi lasciate uno spazio di circa 2-3 cm (contate che la sfoglia si gonfierà in cottura) e avvolgete la parte finale del wurstel con un’altra striscia, o anche due se dovesse essere necessario, in modo da fasciare il corpo.

  2. Trasferite i rustici su una leccarda rivestita con carta forno e spennellateli con l’uovo sbattuto. Cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per circa 15 minuti sino a che non saranno ben dorati. Poi sfornateli e lasciateli raffreddare. Non preoccupatevi se in cottura i wurstel si gonfiano, una volta freddi torneranno normali.

  3. Aiutandovi con uno stecchino posizionate due puntini di maionese sulla parte di wurstel scoperta, poi posizionate sopra un grano di pepe nero. In questo modo formerete gli occhi; se preferite potete anche realizzarne uno solo, o sbizzarrirvi nelle posizioni. Servite i wurstel mummia con una ciotolina di ketchup!

Wurstel mummia

Il piatto è pronto… non mi resta che augurarvi buon appetito!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *