Strozzapreti alla boscaiola

Ingredienti:

500 gr strozzapreti

300 gr funghi misti (surgelati)

80 gr speck tagliato spesso

una ventina di pomodorini di collina piccoli

1 spicchio d’aglio

olio d’oliva

prezzemolo

panna da cucina

sale

pepe nero

Procedimento:

Per preparare gli strozzapreti alla boscaiola come prima cosa mettete a bollire abbondante acqua salata per cuocere la pasta.

Passate poi al condimento: In una pentola preparate un soffritto con 4 cucchiai di olio e uno spicchio d’aglio, una volta che quest’ultimo sarà ben dorato aggiungete i funghi già affettati, il sale, un pizzico di pepe nero e lasciate cuocere per una quindicina di minuti.

Nel frattempo tagliate lo speck a cubetti e rosolatelo in un’ altra padella insieme a 2 cucchiai di olio, una volta diventato rosa aggiungete i pomodorini tagliati a metà e lasciartelo cuocere fino a che non risulteranno ben appassiti.

Passati i 15 minuti, l’acqua dei funghi sarà evaporata quindi aggiungete 3 cucchiai di panna, il prezzemolo tritato e un mestolo di acqua di calda, lasciate insaporire il tutto e togliete lo spicchio d’aglio.

A questo punto cuocete la pasta al dente, poi unite i funghi con i pomodorini ormai appassiti e saltate tutto insieme alla pasta. Servite i vostri strozzapreti alla boscaiola ancora caldi con una spolverata di parmigiano!

strozzapreti alla boscaiola

Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito!!!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*