smoothie melone e banana

Smoothie melone e banana

Per iniziare la giornata in modo sano ed equilibrato basta seguire pochi e semplici accorgimenti: occorre tanta frutta fresca che saprà donarvi il giusto carico di energia… e per farlo in maniera gustosa basterà preparare questo smoothie melone e banana! Non conoscete gli smoothie? Sono i fratelli americani dei nostri frullati, solo che hanno una consistenza più cremosa! Solitamente si aggiunge del ghiaccio o, come ho fatto io, si congela la frutta per non alterarne troppo il gusto. Per ottenere la giusta cremosità si può aggiungere latte o yogurt, diciamo che le varianti sono infinite; ma oggi iniziamo a fare il pieno di energie con questo smoothie melone e banana!

Ingredienti per 3 smoothie melone e banana

  • mezzo melone (circa 350 gr pulito)
  • 1 banana (200 gr)
  • 1 vasetto di yogurt dolce intero (125 ml)
  • 170 gr di latte
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo (facoltativo)

Procedimento

  1. IMG_5451 IMG_5452 IMG_5482 IMG_5483

    Per preparare lo smoothie melone e banana iniziate a tagliare il melone, ripulitelo dai semi e dividetelo a fette. Da queste ricavate poi dei cubetti e trasferiteli all’interno di un sacchetto gelo. Riponeteli in freezer per almeno 4-5 ore. Quando saranno completamente ghiacciati estraeteli dal freezer e lasciateli acclimatare per qualche minuto. Nel frattempo tagliate la banana a fette e trasferitela all’interno del bicchiere di un mixer.

  2. IMG_5484 IMG_5485 IMG_5486 smoothie melone e banana

    Aggiungete poi i cubetti di melone, il vasetto di yogurt, l’eventuale zucchero a velo (vi consiglio di regolarvi in base alla dolcezza del melone) e in ultimo il latte. Frullate il tutto alla massima potenza fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Gustate subito il vostro smoothie melone e banana!

smoothie al melone

 Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito!!!

Sostituite al melone la frutta di stagione che più amate (pesche, fragole, mango ecc) ma utilizzate sempre la banana per ottenere la giusta cremosità!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*