frappè al nesquik

Milkshake al Nesquik

Il Milkshake al Nesquik è il modo migliore per iniziare la giornata con una colazione da campioni! Soprattutto in estate quando il caldo inizia a farsi sentire ed è difficile svegliarsi, questo frappè riuscirà a darvi tutte le energie necessarie! Un frappè tutto home made realizzato a casa, facile e veloce! Il gusto del cioccolato rende questo milkshake super goloso e piacerà sicuramente anche ai vostri bambini! Servitelo insieme a questi deliziosi cornetti di pasta sfoglia e Nutella, un’ unione perfetta!

Ingredienti:

  • 250 gr latte
  • 100 gr ghiaccio
  • 3 cucchiaini di Nesquik
  • 2 cucciaini di zucchero
  • cioccolato fondente grattugiato

Procedimento:

IMG_1112 IMG_1113 IMG_1114 IMG_1115

Per preparare il milkshake al Nesquik iniziate versando il latte freddo di frigorifero nel bicchiere di un mixer dotato di lame. Aggiungete i cubetti di ghiaccio e azionate quindi il frullatore per un paio di minuti. Aggiungete il Nesquik e lo zucchero e sempre continuando a frullare lasciateli sciogliere insieme al latte.

IMG_1116 IMG_1118 IMG_1119 IMG_1121

Una volta tritato tutto il ghiaccio per montare il frappè è necessario azionare il mixer a velocità non continua ma alternata, ovvero accendendolo per 3-4 secondi e spegnendolo. Ripetete questa operazione per 4-5 volte e versate il milkshake al Nesquik nei bicchieri. Decorate con il cioccolato fondente grattugiato e gustate subito il vostro frappè al Nesquik!

 

frappè al cioccolato

Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito!!!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*