Girelle di pancarrè alla Nutella

Girelle di pancarrè alla Nutella

Voglia di dolce improvvisa? Soprattutto in questi giorni di quarantena capita molto spesso… ma sono sicura che questa ricetta saprà soddisfare le vostre voglie e tirarvi su di morale! Le girelle di pancarrè alla Nutella sono davvero semplici da preparare e saranno pronte in pochissimi minuti! I più piccoli saranno sicuramente felici della loro merenda, ma certamente anche voi non riuscirete a resistere!  Per conservarle basterà fare come si fa per i tramezzini, ovvero coprirle con della carta da cucina umida, in questo modo resteranno morbide anche per la colazione del giorno successivo! Vediamo insieme cosa occorre per prepararle!

Ingredienti per 15 girelle di pancarrè alla Nutella

  • 1 pacco di pane per tramezzini (quello senza bordo) 250 g
  • 160 g di Nutella
  • 160 g cioccolato fondente

Procedimento


  1. Per preparare le girelle di pancarrè con Nutella come prima cosa spezzettate il cioccolato. Trasferitelo in una ciotolina e scioglietelo al microonde. Azionate il microonde pochi secondi alla volta e mescolate spesso in modo da non scaldare troppo il cioccolato. Una volta sciolto tenetelo da parte e mescolate di tanto in tanto. Prendete ora una delle fette di pane per tramezzini e appiattitela leggermente stendendola con un mattarello. Poi spargete la Nutella su tutta la superficie, realizzando uno strato non troppo spesso. Iniziate ad arrotolare il pane stringendolo bene,

  2. fino ad ottenere un cilindretto. Da questo poi ricavate 3 girelle tagliando il rotolino con un coltello ben affilato in tre parti uguali, senza schiacciare troppo il pane. Proseguite in questo modo fino a formare tutte le girelle. A questo punto il cioccolato sarà arrivato alla giusta temperatura, pucciate all’interno la base della girella, eliminate l’eccesso di cioccolato e capovolgetela su un tagliere. Proseguite in questo modo per tutte le altre. Aspettate che il cioccolato sia asciutto poi capovolgete e servite le vostre girelle di pancarrè alla Nutella!

Girelle di pancarrè alla NutellaIl piatto è pronto…non mi resta che augurarvi buon appetito!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.