Gelato alla panna sempre cremoso

Cercate un gelato alla panna sempre cremoso? Siete nel posto giusto! Una volta che proverete questa ricetta smetterete di andare in gelateria con i vostri bambini e finalmente eviterete coloranti e conservanti. Ingredienti buoni e semplici, che solo l’occhio attento di una mamma può scegliere, ma il gelato alla panna non è solo per i più piccoli, piacerà anche ai più grandi! Non ci credete? Provate ad accompagnarlo con una fetta di strudel di mele con pasta sfoglia pronta ancora caldo oppure aggiungete dei pezzi di cioccolato prima di servirlo!

Ingredienti per il gelato alla panna sempre cremoso per 3-4 persone

  • 250 g panna fresca
  • 230 g latte
  • 100 g zucchero
  • estratto di vaniglia

Procedimento


  1. Per preparare il gelato alla panna sempre cremoso come prima cosa versate in un pentolino il latte, la panna e lo zucchero. Poi ponete il pentolino sul fuoco e mescolando di tanto in tanto portatelo a sfiorare il bollore. A questo punto trasferite in un’altra ciotola e lasciate raffreddare completamente prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero.

  2. Una volta completamente freddo versate all’interno della gelatiera, aggiungete l’estratto di vaniglia e aspettate circa 40 minuti. Non appena il gelato si sarà solidificato potrete scegliere se gustarlo subito oppure trasferirlo in una vaschetta e conservarlo in freezer. Io consiglio di non superare una settimana.

Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito! 

Servite il gelato alla panna sempre cremoso con nutella e biscotti, sarà un comfort food perfetto per la merenda o per quando vi sentite più tristi! Altrimenti non appena inizierà a solidificare, tritate grossolanamente del cioccolato fondente e aggiungetelo all’interno della macchina per il gelato; ultimate di mantecare il gelato e otterrete un gusto alla stracciatella! Ma se invece siete amanti della frutta fresca, preparate una macedonia e accompagnatela insieme ad una pallina di questo gelato, si trasformerà in un fresco dessert!  

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*