Arrosto di maiale

Ingredienti:

1 kg di coscia di suino

spago

1 cipolla

3 carote

vino rosso

brodo vegetale

sale

olio

rosmarino, origano, pepe nero, prezzemolo, salvia

Procedimento:


Per prima cosa avvolgiamo il pezzo di carne con lo spago, se non siete in grado di farlo da soli, potete farvelo preparare dal macellaio o, in genere ,si trova già pronto nel banco della carne dei supermercati.

Prepariamo un soffritto con la cipolla, tagliata a fettine sottili, e le 3 carote grattugiate. A questo punto uniamo il pezzo di carne e facciamolo rosolare bene da tutti i lati e solo quando sarà ben colorito sfumiamolo con un mezzo bicchiere di vino rosso.Nel frattempo prepariamo un litro di brodo (io lo faccio semplicemente con acqua e dado). Quindi aggiungiamo all’arrosto tutte le spezie e il brodo.

Lasciare cuocere a fuoco medio per un’ora e mezza, facendo attenzione a coprirlo con un coperchio e a fare in modo che non si asciughi troppo (in questo caso aggiungiamo altra acqua). Solo alla fine e aggiungiamo il sale. Una volta cotto preleviamolo dalla pentola, tagliamolo a fettine molto sottili e serviamolo accompagnato dal nostro brodo di cottura, che ormai sarà diventata una gustosa cremina.

Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito!

One Comment

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*