Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria

Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria

Iniziamo una nuova rubrica con i peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria. Ormai conosciutissima la friggitrice ad aria è diventata una delle mie migliori amiche in cucina. In tanti saprete che questo attrezzo non è una vera e proprio friggitrice, ma più che altro un fornetto ventilato molto potente… basta pochissimo olio per ottenere un buon risultato. Una delle cose in assoluto per cui preferisco usarla è sicuramente la cottura dei peperoni, molto più rapida rispetto al classico forno di casa, ma ciò che è veramente sorprendente è la facilità con cui riuscirete a spellare i peperoni. Conditi con sale, olio, aglio, origano e menta sono un contorno buonissimo ma potrete usarli anche per arricchire pizze o panini! E se anche voi odiate l’acquetta che si forma di solito, scoprite il mio trucchetto infallibile!

E se siete amanti dei peperoni ecco altre ricette da non perdere:

Provate anche queste ricette con la friggitrice ad aria:

Ingredienti

  • 3 peperoni grandi (circa 1200 g)
  • sale
  • olio e.v.o.
  • origano
  • 1 spicchio d’aglio
  • menta

Procedimento


  1. Per preparare i peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria come prima cosa lavateli bene. Sistemateli nel cestello della friggitrice e spruzzate pochissimo olio. Cuocete a 200° per circa 20 minuti, controllando i peperoni di tanto in tanto e girandoli sino a che non saranno ben abbrustoliti. Abbassate poi la temperatura a 180° e cuocete ancora per 10 minuti.

  2. Spegnete la friggitrice ad aria e lasciate i peperoni all’interno per una decina di minuti. Prendete il primo peperone e spellatelo, vedrete che la pelle verrà via molto facilmente. Aprite il peperone, eliminate il picciolo e i semi interni. Poi tagliatelo a listarelle.

  3. Proseguite così anche per gli altri e quando li avrete puliti tutti trasferiteli in un colino. Lasciateli scolare per almeno 30 minuti, o anche una notte intera. A questo punto conditeli con uno spicchio d’aglio tritato e un filo d’olio.

  4. Aggiungete anche il sale, l’origano e la menta fresca spezzettata. I peperoni arrostiti alla friggitrice ad aria sono pronti da gustare.

Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria

Il piatto è pronto… non mi resta che augurarvi buon appetito!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *