Salsiccia in padella

Salsiccia in padella

Quando mi sono trasferita a Milano mi sono resa conto che tanti prodotti della mia terra mi sarebbero mancati sin da subito…. le salsicce in primis completamente differenti da quelle che si vendono qui. Ma per fortuna riescono a volare insieme a qualcuno dei miei parenti sotto vuoto… infatti è solo grazie a mio padre che oggi ho potuto preparare la salsiccia in padella! Squisita, deliziosa, saporita e chi più ne ha più ne metta!

Ingredienti per realizzare la salsiccia in padella

  • 5 salsicce
  • olio extravergine q.b
  • 1 tazzina di vino bianco
  • prezzemolo 1 ciuffo

Procedimento


  1. Per preparare le salsiccia in padella come prima cosa sciacquate leggermente le salsicce; poi ponetele in una padella e ricopritele con dell’acqua. Portate il tutto a bollore cuocendo per una decina di minuti e girando le salsicce a metà cottura, ma facendo attenzione a non bucarle. Questa pratica serve a sgrassarle leggermente, eliminare le impurità e cuocerle in maniera più veloce. Trascorsi i 10 minuti scolate le salsicce dall’acqua e rimettetele in padella, insieme ad un filo d’olio.

  2. Alzate la fiamma, rosolatele leggermente e sfumate con il vino bianco. Poi aggiungete il prezzemolo tritato finemente e non appena l’alcol sarà evaporato completamente abbassate leggermente la fiamma. Cuocete per altri 15 minuti senza aggiungere altri liquidi, ma bucherellando le salsicce in modo da permettere la fuoriuscita dei succhi interni. Non appena saranno ben rosolate spegnete il fuoco e servite le vostre salsicce in padella.

Salsiccia in padellaIl piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*