Peperoni ripieni di patate

Ingredienti:

2 peperoni

500 gr patate

200 gr scamorza bianca

1 cipollotto

olio extravergine d’oliva

sale

pepe nero

Procedimento:


Per prima cosa lavare le patate per bene e metterle a bollire per circa 30/40 minuti (dipende dalla grandezza delle patate). Prendere i peperoni (scegliendo quelli che hanno una forma più regolare, in modo da stare diritti) e togliere il “cappello” (la parte superiore), lasciandolo intatto, ma rimuovendo i semi anche all’interno. Infornare entrambi i peperoni al microonde per 10 minuti a 850 watt. Passati i 10 minuti togliere i “cappelli” e continuare la cottura per altri 5 minuti.Una volta cotti cospargerli con un po’ di sale e lasciarli raffreddare.

Nel frattempo tagliare un cipollotto e soffriggerlo con un po’ d’olio a fuoco basso. Una volta cotte le patate schiacciarle (ricordatevi che con lo schiacciapatate potete schiacciarle con tutta la buccia perchè resterà al suo interno), e aggiungervi il cipollotto soffritto con il suo olio, un pizzico di pepe nero e un pizzico di sale.

Una volta intiepidito l’impasto unirvi quasi tutta la scamorza (lasciando da parte solo 2 fettine) tagliata a cubetti e riempite i peperoni, terminando con una fettina di scamorza. Infornarli a 220° per 15 minuti. Una volta sfornati coprirli con il loro “cappello” e servirli.

Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito!!!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*