melone gelato

Melone gelato

Il melone gelato è l’idea perfetta per una merenda estiva! Una ricetta dedicata a chi vuole tenersi in forma… a chi vuole prepararsi alla prova costume senza rinunciare a nulla! Un gelato senza latte e senza uova, realizzato solo con tanta buona frutta e senza gelatiera. Tanti “senza” ma anche tanto gusto, il melone gelato saprà rinfrescarvi con la giusta dolcezza.
E se anche voi come me amate tutti i tipi di gelato non perdetevi il gelato allo yogurt!

Ingredienti per il melone gelato

  • 1 melone retato (700 gr pulito)
  • zucchero a velo 2 cucchiai
  • acqua 300 gr

Procedimento


  1. Per preparare il melone ghiacciato come prima cosa tagliate il melone a metà ed eliminate la parte con i semi e i filamenti. Poi tagliatelo a fette, sbucciatelo e riducetelo ulteriormente a cubetti; dovreste ottenerne circa 700 grammi. A questo punto ponete nei sacchetti gelo e congelate per almeno una notte. Pochi minuti prima di servirlo trasferite i cubetti nel contenitore di un mixer dotato di lame, versate l’acqua e frullate il tutto.

  2. Unite poi anche lo zucchero a velo e frullate ancora fino ad ottenere una consistenza cremosa, aggiungendo altra acqua se dovesse essere necessario. A questo punto trasferite nelle coppette e servite il vostro melone gelato!

melone gelato

2 Comments

  1. Valeria Giulia

    C’è differenza tra gelato e sorbetto. Questo è un sorbetto. Indubbiamente buono, ma non è un gelato.

  2. ciao Valeria! Hai perfettamente ragione 🙂 Infatti questo è un melone gelato! non è nemmeno un sorbetto! Il sorbetto infatti prevede anche l’aggiunta dello sciroppo di acqua e zucchero!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*