guacamole

Guacamole

Il guacamole è una salsa messicana a base di avocado, che si accompagna solitamente con i nachos o si utilizza per farcire tortillas e burritos. Di origine azteca il guacamole è diventata una delle salse più conosciute, esistono infinite varianti, alcune prevedono l’aggiunta di pomodoro, cipolla, aglio e cumino. Io ho scelto di realizzare la versione di base: facile, veloce da preparare e perfetta da abbinare a moltissimi piatti. Provate anche voi questa variante e servitela accompagnata da croccanti nachos per una festa o un aperitivo tra amici!

 

Ingredienti: 

1 avocado

sale

mezzo lime

Procedimento:

IMG_1666 IMG_1668 IMG_1670 IMG_1671

Per preparare la salsa guacamole occorre scegliere un avocado ben maturo. Aiutandovi con un coltello incidetelo orizzontalmente e separate le due metà. Eliminate il nocciolo e dividetelo in 4 spicchi; a questo punto eliminate la buccia: sarà sufficiente tirarla via con le mani. Trasferitelo in un piatto, schiacciatelo con una forchetta e una volta ottenuta una purea aggiungete il sale.

IMG_1673 IMG_1672 IMG_1674 IMG_1675

Unite anche il succo di mezzo lime e mescolate il tutto. La vostra salsa di avocado è ora pronta, trasferite il tutto in una ciotolina e servite la guacamole con nachos o tortillas.

salsa guacamole

Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito!!!

 

Preparate il vostro burritos a base di chili con carne e aggiungete un cucchiaio di guacamole all’interno di ogni piadina!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*