bevanda estiva

Centrifuga di mele arance e fragole

In questi giorni il tempo è un pò incerto e non si capisce ancora se la bella stagione sia arrivata oppure no. Certo è che quando esce il sole nel pomeriggio una fresca bevanda dissetante è proprio quello che ci vuole, se poi è a base di frutta ancora meglio 🙂 Per ricaricare le vostre energie ecco la centrifuga di mele arance e fragole!

Ingredienti per 2 bicchieri

  • 500 gr arance
  • 500 gr mele verdi
  • 200 gr fragole
  • mezzo lime

Procedimento

  1. IMG_1763 IMG_1764 IMG_1765 IMG_1766

    Per preparare la centrifuga di mele arance e fragole iniziate per prima cosa a pelare le arance. Poi dividetele in spicchi e inseritele nella macchina raccogliendo il succo in un bicchiere.

  2. IMG_1767 IMG_1768 IMG_1769 IMG_1774

    Trasferite il succo di arancia in una brocca e spremete al suo interno mezzo lime. Tagliate le mele in spicchi, in questo caso non è necessario sbucciarle, ma potrete inserirle direttamente nella macchina, raccogliendo come in precedenza il succo in un bicchiere, che andrete poi ad aggiungere nella brocca con il succo d’arancia.

  3. IMG_1775 IMG_1776 IMG_1777 IMG_1778

    A questo punto eliminate le foglioline dalle fragole e centrifugate anche queste, raccogliete il succo e, miscelatelo a quello raccolto fin ora. La centrifuga di mele arance e fragole è ora pronta!

centrifuga di mele arance e fragole

Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito!!!

Per realizzare la centrifuga non occorre sbucciare la frutta, ma nel caso delle arance vi consiglio di farlo altrimenti otterrete un retrogusto leggermente amaro.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*