Confettura di mango

Confettura di mango

Oggi prepariamo la confettura di mango, il re dei frutti esotici, simbolo di divinità nelle antiche credenze indiane! Un frutto dolce, con tantissime proprietà nutrizionali, perfetto da trasformare in confettura per arricchire torte, biscotti e crostate o da consumare su una fetta di pane a colazione! La confettura di mango ha una consistenza vellutata, piacerà anche ai più piccoli!

Ingredienti per 3 vasetti piccoli di confettura al mango

  • 760 g di mango pulito (circa 3 frutti)
  • 230 g di zucchero
  • succo di 1 limone

Procedimento


  1. Per preparare la confettura di mango come prima cosa sbucciatelo, poi tagliatelo a fette scartando l’osso centrale e in ultimo ricavate dei cubetti. Trasferiteli in un tegame insieme allo zucchero e aggiungete il succo di 1 limone, filtrandolo per evitare i semi.

  2. Mescolate e lasciate macerare per 1 ora e mezza. Portate poi sul fuoco e cuocete per circa 30 minuti. Se avete un termometro per alimenti assicuratevi di raggiungere la temperatura di 106° questo vi permetterà di ottenere la giusta consistenza.

  3. A questo punto frullate la confettura con un mixer ad immersione, dovrete ottenere una sorta di purea un po’ densa, in modo da velare il cucchiaio. Trasferite in un vasetto di vetro e lasciate raffreddare prima di consumarla.


Confettura di mango

Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito! 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*